Progetti

Giusto-foglia-homeRQR

- plastica + futuro

Lavoriamo per ridurre il nostro impatto sul pianeta in materia di packaging. Ci impegniamo a diminuire il quantitativo di plastica utilizzato per la produzione dei nostri affettati in vaschetta

Il nostro impegno

Siamo impegnati da anni in un percorso di sostenibilità a 360 gradi attraverso il programma Rovagnati Qualità Responsabile; una delle principali aree di intervento è la riduzione dell’uso della plastica.


Lavoriamo per ridurre il nostro impatto sul pianeta anche in materia di packaging, contribuendo a preservare l’ambiente e il futuro delle persone.


Sebbene la plastica sia un materiale difficile da sostituire, se ne deve fare un uso responsabile implementando i processi di riciclo e riducendo il suo utilizzo. Tutto ciò garantendo un confezionamento che preservi la qualità e il gusto che caratterizzano i prodotti Rovagnati.

Per questo abbiamo iniziato un processo di studio e progettazione che ci porterà a ridurre il quantitativo di plastica nelle confezioni dei nostri affettati.


Grazie all’impegno della nostra divisione di Ricerca e Sviluppo siamo riusciti a produrre vaschette con un minor quantitativo di plastica, contribuendo così al risparmio di più di 100 tonnellate all’anno.
Inoltre, per il confezionamento dei nostri affettati abbiamo raggiunto l’obiettivo di utilizzare il 55% di plastica riciclata sulle vaschette e il 70% sui bottom.


Risparmiare 100 tonnellate di plastica l’anno significa non immettere nell’ambiente 2.857.140 bottiglie di acqua minerale da 1,5 L e sono pari a 970 km, circa la distanza tra Milano e Bari / tra Milano e Budapest.