Il nostro impegno
Siamo a fianco di Banco Alimentare nella lotta allo spreco e alla povertà, collaborando attraverso donazioni di cibo, che viene redistribuito alle persone in difficoltà.
Il prosciutto cotto, grazie all’alto quantitativo di proteine, apporta macronutrienti fondamentali per una corretta alimentazione. I lunghi tempi di conservazione, nonché la sicurezza e resistenza del packaging, rendono il prodotto idoneo alla redistribuzione.
Rovagnati si impegna contro lo spreco donando a Banco Alimentare i propri prodotti idonei al consumo umano, ma non commercializzabili.
Con l’iniziativa Gusta, Dona e Vinci, Rovagnati vuole inoltre contribuire a donare un pasto a chi si trova in difficoltà, chiamando all’attenzione i propri consumatori.
L’acquisto di un alimento comune già presente nel carrello della spesa di molte famiglie, diventa quindi l’occasione di compiere un gesto di solidarietà verso chi non ha le risorse economiche per assicurarsi un pasto.
A fronte dell’acquisto di prodotti Rovagnati, l’azienda a fine operazione dona oltre 1000 kg di salumi a Banco Alimentare. L’operazione coinvolge tutte le referenze, in tutti i punti vendita della Distribuzione Organizzata per 3 mesi l’anno.
Con l’obiettivo di garantire un sostegno costante a Banco Alimentare, l’iniziativa viene ripetuta dal 2018 ogni anno.