Progetti

Giusto-foglia-homeRQR

BENESSERE ANIMALE

Estendiamo il benessere animale anche ai polli. Rovagnati si avvale di una filiera avicola Made in Italy che opera attraverso una riduzione dell’allevamento intensivo e garantisce le buone pratiche dell’allevamento e del benessere animale.

Il Benessere Animale Rovagnati per i polli

 

1 NO DI PRASSI ALL'USO DI ANTIBIOTICI DALLA NASCITA
Dalla nascita alla macellazione all'animale, in generale, non può essere somministrato alcun antibiotico, salvo per sua stessa tutela. In questi specifici casi viene eseguita una somministrazione strettamente controllata del farmaco e vengono rispettati gli opportuni tempi di sospensione richiesti, di modo da escludere la presenza di molecole del farmaco residue. Nella filiera Naturals in particolare l’animale a cui è stato somministrato l’antibiotico esce dal progetto ma viene allevato assieme ad altri animali non appartenenti alla filiera Naturals.

2 CONTROLLI QUOTIDIANI DA PARTE DI PERSONALE ESPERTO 
I polli sono controllati giornalmente dall’allevatore, nonché regolarmente da parte di personale veterinario e da esperti in zootecnia.

3 MAGGIOR SPAZIO IN ALLEVAMENTO RISPETTO AI LIMITI DI LEGGE
L’allevamento che rispetta i canoni del benessere animale presenta una riduzione dell’intensività dell’allevamento rispetto ai limiti di legge.

Scopri la filiera Rovagnati Animal Welfare per i suini

Giusto-foglia-homeRQR - plastica + futuro