Progetti

sano-foglia-homeRQR

NUTRIZIONE ROVAGNATI

Promuoviamo la corretta alimentazione, coniugandola alla continua ricerca ed innovazione tecnologica per appagare il palato. Le nostre attività di ricerca e sviluppo sono quotidianamente impegnate per migliorare la qualità nutrizionale dei nostri salumi, offrendo una gamma adatta anche a chi convive con esigenze alimentari particolari.

Senza Glutine

Siamo attenti alle esigenze delle persone celiache. Le linee di salumi I Firmati e Affettati Rovagnati, le ricette della linea Le Panatine e i dadini Rovagnati sono privi di glutine e certificati Spiga Barrata.

 

 

Il marchio Spiga Barrata è di proprietà dell'AIC - Associazione Italiana Celiachia.

Il marchio è per il consumatore celiaco simbolo di identificazione immediata di sicurezza ed idoneità alla propria dieta. Viene concesso previa la sottoscrizione verifica da parte di AIC dell’idoneità dei prodotti e viene ad oggi riportato sull'etichetta dei prodotti alimentari.
 

Salumi con ingredienti 100% naturali

Ci impegniamo a migliorare la qualità nutrizionale dei nostri salumi. Per questo, è dal 2017 che abbiamo lanciato Naturals, la linea di salumi con ingredienti 100% naturali, cioè:

0% antibiotici - suini allevati senza antibiotici dalla nascita
0% nitriti aggiunti
0% OGM - tutti gli ingredienti non derivano da coltivazioni geneticamente modificate
0% proteine del latte
0% glutammato monosodico aggiunto

Dal 2018 abbiamo eliminato anche i nitriti vegetali.

Leggi di più sul nostro progetto di eliminazione dei nitriti e nitrati 

Salumi a basso contenuto di grassi

Promuoviamo la corretta alimentazione e vogliamo garantire un migliore equilibrio nutrizionale.

Con Snello Rovagnati, abbiamo ridotto il contenuto di grassi dei nostri salumi e lavoriamo costantemente per migliorarne la qualità nutrizionale.

Ad esempio, di recente abbiamo ridotto ulteriormente la quantità di grassi del salame magro Snello, da –45% a –55%.

Utilizzo del sale iodato

Per la preparazione dei salumi della linea Snello viene utilizzato solo sale iodato, una novità assoluta nella categoria! Il sale iodato rappresenta la soluzione alimentare proposta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per cercare di far fronte ai disturbi e problemi di salute causati da carenza iodica.

Lo iodio è fondamentale per la corretta funzionalità della tiroide, perché supporta la produzione di ormoni tiroidei, importanti per la crescita dell'individuo e per il metabolismo. 

Senza derivati del latte, lattosio e polifosfati aggiunti

Siamo attenti alle esigenze nutrizionali di tutti i consumatori. Tutti i nostri salumi sono senza derivati del latte, lattosio e senza polifosfati aggiunti.

Per chi è intollerante al lattosio, sconsigliamo l’acquisto dei prodotti Rovagnati al banco gastronomia a causa del rischio di contaminazione crociata. Consigliamo infatti l’acquisto delle vaschette di affettato recante la dicitura “Senza derivati del latte”. 

Giusto-foglia-homeRQR BENESSERE ANIMALE