Progetti

sano-foglia-homeRQR

SICUREZZA ALIMENTARE

Assicuriamo la massima riduzione del rischio alimentare mediante un sistema complesso di controllo che, in costante sinergia col dipartimento Ricerca e Sviluppo, supporta la validità del solido processo produttivo: il Sistema Assicurazione Qualità Rovagnati.

Assicurazione alimentare

Rispettiamo la normativa cogente e la estendiamo alla normativa volontaria, in particolare con le certificazioni BRC e IFS, ed export con certificazione USDA

 

L’abilitazione USDA permette l’esportazione dei prodotti alimentari negli Stati Uniti e per questo comporta severi controlli da parte degli ispettori dell’organismo governativo che di fatto ne fanno uno dei massimi riconoscimenti di sicurezza alimentare internazionale.


Il BRC - Global Standard for Food Safety - è uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI) il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza


Lo standard IFS ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

Rova Lab

Il laboratorio di analisi chimica e microbiologica, monitora lo stato igienico-sanitario dei nostri prodotti alimentari e rileva eventuali criticità.

60.000 indagini l’anno sugli ingredienti, sui semilavorati e sui prodotti finiti, di cui 14.000 campioni ambientali. 

Qualità di prodotto

Verifichiamo costantemente le specifiche tecniche delle materie prime, degli ingredienti, dei semilavorati, degli stagionati, del prodotto finito.

Redigiamo e monitoriamo capitolati di qualità della totalità del materiale in ingresso, nonché schede tecniche ed etichette dei nostri prodotti finiti in conformità alla normativa.

Assistiamo i nostri clienti per questionari, reclami, schede prodotto e rispetto a qualsiasi quesito ci venga sottoposto. 

Giusto-foglia-homeRQR COGENERAZIONE