Progetti

buono-foglia-homeRQR

TRACCIABILITÀ IMMEDIATA: I NOSTRI SALUMI BUONI E TRASPARENTI

Lavoriamo in completa trasparenza per offrire ai nostri clienti salumi preparati con la massima cura. Investiamo sulla sostenibilità e la tecnologia per coinvolgere i consumatori e garantire loro informazioni certificate su quello che stanno mangiando.

Il nostro impegno: la qualità dall’allevamento alla tavola

Garantire prodotti di qualità è da sempre la nostra priorità.
I nostri salumi arrivano sulla tavola con una lunga storia fatta di amore, passione e attenzione a ogni dettaglio. Con il nuovo progetto Tracciabilità i nostri clienti possono seguire tutta la filiera dei salumi, dall’allevamento alla tavola.
 

La carta d’identità dei nostri prodotti

Acquistando le vaschette di Affettati delle linee Borgo Rovagnati e Naturals si può avere immediatamente accesso a diverse informazioni sui prodotti, come l’allevamento degli animali, la provenienza e il trattamento delle materie prime, la produzione e la lavorazione del prodotto finale, i controlli qualità effettuati, fino ai suggerimenti per il consumo ottimale in casa.
Ci sono anche pagine di approfondimento dedicate all’innovativo processo di affettamento che permette di preservare le qualità sensoriali delle carni Borgo, e alle politiche di Benessere Animale e di nutrizione consapevole rispettate per la linea Naturals.
Inoltre, dopo aver seguito il viaggio nell’intera filiera, è possibile trovare l’ispirazione in cucina con squisite ricette che hanno tutto il sapore dei nostri salumi.
 
 

Le linee coinvolte

I prodotti della linea Borgo Rovagnati e Naturals sono i primi protagonisti di questo importante progetto.
La linea Borgo è caratterizzata dall’alta qualità dei prodotti e offre ai nostri clienti la golosa esperienza di un viaggio tra i sapori più autentici e genuini del territorio italiano. Nasce da un’attenta selezione delle materie prime, carne 100% italiana lavorata con cura e passione. Grazie al progetto Tracciabilità è ora possibile seguire tutto il percorso di produzione di salumi d’eccellenza.
 

Due prodotti della linea Borgo Rovagnati, la Bresaola Punta d’Anca di Fassona  e il Carpaccio di Bresaola Punta d’Anca di Fassona, sono inoltre certificati da CSQA. L’obiettivo di questa certificazione è quello di garantire al cliente finale prodotti ottenuti a partire da carne bovina di animali di razza piemontese nati, allevati e selezionati in Italia.

La qualità dei prodotti Naturals è il frutto della continua ricerca Rovagnati volta a offrire ai clienti prodotti innovativi privi di nitriti e nitrati e con una particolare attenzione alla sostenibilità della filiera.
Una linea che si distingue anche per uno specifico programma di Animal Welfare che garantisce le buone pratiche di allevamento.
*(la certificazione DNV è legata al solo allevamento dei suini)
 

Curioso? Inquadra il QR code e accedi a tutte le informazioni

Inquadrando con la camera dello smartphone il QRCode posto sulla retro etichetta si accede a una vera a propria carta d’identità del prodotto per scoprire ogni dettaglio che ha contribuito alla sua preparazione.
Inizia il viaggio!
 

sano-foglia-homeRQR ELIMINAZIONE DEI NITRITI